Magazine

Dolomia Skincare Routine giovinezza

La routine skincare a servizio della tua giovinezza

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

Chi non ha mai sognato di trovare l’elisir di eterna giovinezza, capace di mantenere nel tempo una pelle bella e radiosa. Per molto tempo si è pensato che i segni dell’invecchiamento fossero legati soprattutto al DNA. Oggi sappiamo che l’invecchiamento della pelle è determinato sia da fattori genetici, ma anche da fattori ambientali. Infatti, esposizione a raggi UV (sole e lampade), inquinamento dell’aria, fumo e bruschi sbalzi di temperatura sono i principali fattori ambientali responsabili dell’invecchiamento della pelle perché favoriscono la produzione di radicali liberi.

Ecco quindi che l’elisir di giovinezza sta da un lato nelle nostre abitudini e dall’altro in una corretta e costante routine cosmetica che aiuti a preservare la pelle giovane. Questa deve prevedere:

  • formule che agiscano come antiossidanti per contrastare i radicali liberi,
  • prodotti detossinanti e rigeneranti che stimolino il tessuto cutaneo a ottimizzare le funzionalità di base per una pelle radiosa e distesa,
  • filtri ad ampio spettro che durante tutto l’arco dell’anno proteggano dal photo-aging e prevengano i danni dei raggi UVA.

I cosmetici must-have del mattino

La mattina la pelle ha bisogno di essere risvegliata, nutrita e protetta per essere radiosa e capace di affrontare tutte sfide quotidiane. I passaggi fondamentali per una routine che punta a mantenere la pelle giovane e distesa sono:

  • Step 1: DETOSSINARE, con un detergente (come la nostra Mousse detergente idratante) ad azione detox che rimuove le impurità e i radicali liberi prodotti durante la notte. È fondamentale massaggiare bene il viso con piccoli movimenti circolari che stimolano il microcircolo per risvegliare freschezza e vitalità.
  • Step 2: IDRATARE in profondità. Una pelle ben idratata risulta più distesa e ha un colorito sano e luminoso. Prova l’Acqua gel idro-tonificante, basta qualche goccia di questa lozione essenziale picchettata sul viso per riequilibrare come un tonico e idratare la pelle con l’efficacia di un siero.
  • Step 3: TRATTARE con un cosmetico capace di contrastare i radicali liberi. Scegli il Siero rigenerante nuova luce, dalla texture fluida e setosa, è ricco in antiossidanti e ingredienti attivi funzionali per rigenerare e fortificare il tessuto cutaneo contro i danni da esposizione ai fattori ambientali.
  • Step 4: PROTEGGERE dal foto-invecchiamento e dai danni da esposizione con il Fluido protettivo giorno SPF 50. Ne basterà un velo prima del make-up per preservare la bellezza della tua pelle, senza appesantirla.

Il trattamento beauty della sera

La sera rilassati e infondi alla pelle trattamenti antiossidanti intensivi. Inserisci nella tua routine l’Olio notte rigenerante, una miscela di oli puri che rigenerano in profondità la pelle, ridonando struttura al tessuto cutaneo, e correggono i danni da esposizione ai fattori ambientali diurni.

Bastano poche gocce, scaldate e inalate prima dell’applicazione per donarti subito relax e farti sentire meglio: gli oli essenziali di lavanda e camomilla aiutano a favorire un buon sonno notturno, ingrediente fondamentale per una pelle distesa e rilassata.

Un consiglio in più: divertiti e mantieni attiva la mente! Impara 3 parole nuove al giorno. Questo è un modo semplice e divertente per mantenere la mente giovane e sana.

articoli correlati

Look per le feste 2021 Dolomia

Il look delle feste

Si avvicina il momento dell’anno in cui possiamo sfoggiare look creativi e raffinati, quello delle festività! Cene e pranzi saranno l’occasione ideale per concedersi più tempo e realizzare dei make-up di impatto, all’insegna dell’intensità e del colore.

Ecco la proposta di total look firmata Dolomia make-up.

Fondotinta a seconda del tipo di pelle

A ogni pelle, il suo fondotinta

Con l’inoltrarsi dell’autunno ci lasciamo alle spalle le lunghe giornate estive e il sole di settembre. Sarebbe bello però portare con sé tutti i giorni quella sensazione di libertà, di leggerezza e di contatto con la natura avuti nei mesi estivi… ma come fare?
Partendo dalla cura di sé stessi, aprendo il beauty e facendo un po’ di sano decluttering.
Con il cambio di stagione è importante scegliere prodotti adatti che possano aiutarci a superare tutte le situazioni. Primo fra tutti è proprio individuare il fondotinta che sarà il nostro alleato per i mesi successivi.

Make-up per l'estate

Il make-up da viaggio

Quando si viaggia, soprattutto d’estate o per brevi periodi, la pochette make-up dovrà contenere solo l’indispensabile per evitare il peso di prodotti poco utili e ingombranti.
Premesso che il make-up dipende delle abitudini personali e non si può generalizzare, esistono alcuni prodotti considerati irrinunciabili, da avere sempre nel beauty, anche quando si viaggia:

  1. Un’acqua idratante da nebulizzare sul viso per un’immediata sensazione di benessere e freschezza. Meglio se con attivi capaci di fissare il trucco e farlo resistere alle temperature estive.
  2. Una BBcream o un fondotinta leggero, entrambi con SPF medio-alto, utilissimo per proteggere la pelle dai raggi solari.
  3. Un correttore in grado di coprire eventuali piccole discromie. In questo caso può essere utile scegliere una formula elastica e idratante, adatta a più usi (come rossori, occhiaie leggere e per imperfezioni).
  4. Sugli occhi via libera a matite e ombretti waterproof . Osa con il colore scegliendo colori brillanti e luminosi come champagne e rame su tutta la palpebra, capaci di valorizzare il colorito estivo. In questa stagione prova a rinunciare alla classica riga di matita nera e scegliere colori come il blu notte, il verde o il viola: puoi stenderli allungando il tratto verso l’esterno anche senza sfumarlo, l’importante è che venga applicato vicinissimo alla rima palpebrale.
  5. Il mascara, rigorosamente waterproof, è il re degli indispensabili. Si tratta, infatti, del prodotto di make-up più usato dalle donne. In estate scegli un mascara che riesca a definire perfettamente le ciglia. In questo modo il tuo sguardo sarà ancora più intenso ed espressivo!
  6. Sulle labbra opta per un lucidalabbra che puoi riapplicare sempre, anche in assenza di specchi e che non ha bisogno di matita come base. I moderni lucidalabbra mantengono le labbra idratate regalando un effetto luminoso, ma estremamente naturale.
  7. Il tocco finale può darlo un illuminante, capace di mettere in risalto la radiosità e lo splendore della pelle.

Vivi l'esperienza Dolomia nelle migliori farmacie: prova i prodotti e affidati all'esperienza dei farmacisti per un consiglio personalizzato.

Rituale detossinante

Rituale Detossinante

Un rituale antistress che risveglia la vitalità della pelle. Ideale per le pelli che risentono dei fattori ambientali ed emotivi.
Rituale riattivante corpo

Rituale Riattivante Corpo

Un rituale per sublimare la pelle del corpo con un massaggio restitutivo che ne aumenta tonicità e idratazione.
Rituale energizzante

Rituale Energizzante

Un rituale per chi ha la pelle esposta agli agenti esterni durante l’attività all’aria aperta, con formule zero peso, tutte energia e vitalità.
Rituale rigenerante

Rituale Rigenerante

Un rituale che restituisce comfort, turgore e luminosità alla pelle spenta, esigente e provata.
Rituale giovinezza

Rituale Giovinezza

Un rituale antiage per preservare freschezza, vitalità e splendore della pelle.
Dolomia preparazione make-up

Rituale Preparazione al Make-Up

Un rituale quotidiano mattutino per preparare la pelle a diventare la perfetta base trucco. Aumenta la resa dei prodotti di make-up e ne prolunga la durata.