Quando si viaggia, soprattutto d’estate o per brevi periodi, la pochette make-up dovrà contenere solo l’indispensabile per evitare il peso di prodotti poco utili e ingombranti.
Premesso che il make-up dipende delle abitudini personali e non si può generalizzare, esistono alcuni prodotti considerati irrinunciabili, da avere sempre nel beauty, anche quando si viaggia:
- Un’acqua idratante da nebulizzare sul viso per un’immediata sensazione di benessere e freschezza. Meglio se con attivi capaci di fissare il trucco e farlo resistere alle temperature estive.
- Una BBcream o un fondotinta leggero, entrambi con SPF medio-alto, utilissimo per proteggere la pelle dai raggi solari.
- Un correttore in grado di coprire eventuali piccole discromie. In questo caso può essere utile scegliere una formula elastica e idratante, adatta a più usi (come rossori, occhiaie leggere e per imperfezioni).
- Sugli occhi via libera a matite e ombretti waterproof . Osa con il colore scegliendo colori brillanti e luminosi come champagne e rame su tutta la palpebra, capaci di valorizzare il colorito estivo. In questa stagione prova a rinunciare alla classica riga di matita nera e scegliere colori come il blu notte, il verde o il viola: puoi stenderli allungando il tratto verso l’esterno anche senza sfumarlo, l’importante è che venga applicato vicinissimo alla rima palpebrale.
- Il mascara, rigorosamente waterproof, è il re degli indispensabili. Si tratta, infatti, del prodotto di make-up più usato dalle donne. In estate scegli un mascara che riesca a definire perfettamente le ciglia. In questo modo il tuo sguardo sarà ancora più intenso ed espressivo!
- Sulle labbra opta per un lucidalabbra che puoi riapplicare sempre, anche in assenza di specchi e che non ha bisogno di matita come base. I moderni lucidalabbra mantengono le labbra idratate regalando un effetto luminoso, ma estremamente naturale.
- Il tocco finale può darlo un illuminante, capace di mettere in risalto la radiosità e lo splendore della pelle.