Magazine

Pelle protetta con Dolomia

Freddo e sbalzi di temperatura: i peggiori nemici per la pelle

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

L’inverno sta arrivando, le temperature sono scese e freddo e vento sono un’accoppiata deleteria per la pelle. Anche chi ha una cute normale e forte, ai primi freddi, si rende conto che la pelle sempre esposta agli agenti esterni ne risente: si secca facilmente, diventa più fragile e ruvida, si arrossa. Sarà colpa anche degli indumenti e delle docce calde, del repentino cambiamento caldo-freddo, ma in questo periodo la nostra pelle ha bisogno di un surplus di nutrimento e protezione per rimanere forte, sana e bella.

Come proteggere la pelle quando ci chiede di più

La scelta ideale sono texture ricche e avvolgenti, che non significa più “grasse” o appiccicose, ma solamente più emollienti, arricchite con burri o oli vegetali, perché nutrono in profondità senza appesantire.

L’ideale sarebbe partire già dalla detersione con un prodotto come la Crema Detergente Rigenerante, un detergente struccante viso-occhi che è anche trattamento per il viso. Cremoso e morbido, a contatto con la pelle si scalda e si trasforma in olio scorrevole e leggero, scioglie il trucco e dopo essere sciacquato con acqua, lascia la pelle vellutata e soffice. Gli oli preziosi di nocciolo e rosa canina nutrono e soddisfano la pelle più esigente e secca, lasciandola elastica, morbida e pronta per la crema di trattamento.

Se la tua pelle ai primi freddi mattutini inizia ad arrossarsi, a tirare e a diventare ruvida, proteggila fin da subito con la Crema Comfort Riparatrice: un trattamento super emolliente al miele delle Alpi che addolcisce e nutre la cute con i suoi oli preziosi di lamponi e ribes. È l’antietà ideale per le pelli vulnerabili perché avvolge la pelle come un guanto di velluto, protegge, nutre e calma il rossore. Le sue calde note di miele, arancia e canna da zucchero, stimolano i sensi per una sensazione di benessere riconfortante.

Il consiglio della Skincare specialist Dolomia: “Ti consiglio di provala anche come impacco serale riparatore, applicandone in abbondanza sul viso pulito la sera, quando le temperature sono davvero rigide o dopo una giornata sulle piste da sci: la tua pelle ti ringrazierà”.

Un altro regalo che puoi fare alla tua pelle provata e stressata è un prodotto intensivo, puro e prezioso che trasforma la pelle e la risveglia come nuova. 5 gocce di Olio Notte Riequilibrante, ricco di emollienti e vitamine dall’olio di nocciolo, idrata e rinforza la cute mentre gli oli essenziali dall’azione rigenerante antistress stimolano la psiche al relax, all’equilibrio e al benessere psico-fisico. Da usare la sera su viso pulito, tamponato e picchiettato è quel must-have del quale la tua pelle non potrà più fare a meno.

Per preservare l’idratazione della pelle in inverno è importante fare attenzione non solo alla skincare routine ma anche ad alcune buone abitudini:

  • Evita lunghe docce o bagni con acqua troppo calda
  • Mantieni l’idratazione bevendo acqua e bevande calde
  • Evita indumenti sintetici a diretto contatto con la cute
  • Evita l’aria troppo secca in casa

articoli correlati

Focus sulle labbra Dolomia

Labbra in primo piano

Nella stagione fredda, le temperature basse, il vento e l’umidità mettono a dura prova la bellezza delle labbra. È importante, soprattutto in questo periodo, utilizzare prodotti arricchiti con vitamine e acido ialuronico che possono proteggere dalle aggressioni esterne.

Ecco gli step indispensabili per avere sempre labbra bellissime e protette.

Dolomia Skincare routine autunnale

La skincare routine per l’autunno

Con i primi freddi mattutini e gli sbalzi di temperatura viene subito voglia di cercare nell’armadio la sciarpa preferita o un bel maglione, capaci di regalarci tutta la morbidezza e la protezione che ci serve per affrontare al meglio le prime giornate autunnali.
Il freddo, l’aria più secca e il vento, però, si fanno sentire anche sulla nostra pelle che, in questa stagione, richiede più attenzioni.

Per prendersi cura della pelle del viso e regalarle la protezione di cui ha bisogno è importante passare a una beauty routine più avvolgente, con prodotti dalle texture più cremose e confortevoli che sostengano la necessità di nutrizione della pelle. Iniziare sin dai primi freddi a prendersi cura correttamente della pelle eviterà, anche in inverno inoltrato, quella sgradevole sensazione di pelle che tira o di arrossamento ai primi sbalzi di temperatura.

Come correggere le imperfezioni

Come correggere le imperfezioni

Il make-up può essere un grande alleato tutte quelle volte che imperfezioni della pelle e discromie condizionano la nostra vita e non ci fanno sentire a nostro agio.
Periodi stressanti, mancanza di sonno e ritmi di vita frenetici si riflettono sulla nostra pelle e occhiaie scure, macchie visibili, rossori diffusi, acne e in alcuni casi cicatrici, diventano caratteristiche con cui convivere e di cui prendersi cura.

Cosa possiamo fare per camuffare tutto questo senza appesantire l’aspetto della nostra pelle?
Prima di tutto è necessario fare una valutazione dell’imperfezione che dobbiamo coprire in modo da indirizzarci sull’utilizzo del prodotto giusto.

Vivi l'esperienza Dolomia nelle migliori farmacie: prova i prodotti e affidati all'esperienza dei farmacisti per un consiglio personalizzato.

Rituale detossinante

Rituale Detossinante

Un rituale antistress che risveglia la vitalità della pelle. Ideale per le pelli che risentono dei fattori ambientali ed emotivi.
Rituale riattivante corpo

Rituale Riattivante Corpo

Un rituale per sublimare la pelle del corpo con un massaggio restitutivo che ne aumenta tonicità e idratazione.
Rituale energizzante

Rituale Energizzante

Un rituale per chi ha la pelle esposta agli agenti esterni durante l’attività all’aria aperta, con formule zero peso, tutte energia e vitalità.
Rituale rigenerante

Rituale Rigenerante

Un rituale che restituisce comfort, turgore e luminosità alla pelle spenta, esigente e provata.
Rituale giovinezza

Rituale Giovinezza

Un rituale antiage per preservare freschezza, vitalità e splendore della pelle.
Dolomia preparazione make-up

Rituale Preparazione al Make-Up

Un rituale quotidiano mattutino per preparare la pelle a diventare la perfetta base trucco. Aumenta la resa dei prodotti di make-up e ne prolunga la durata.