Magazine

Estate e pelle del corpo

Estate a fior di pelle

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

In piena estate, le alte temperature invitano a scoprirsi e la cura del corpo diventa centrale nella routine quotidiana.

Ecco allora qualche consiglio dagli Specialist Dolomia per avere la pelle di braccia, gambe e decolleté sempre idratata e luminosa!

Idratazione essenziale

In questa stagione anche la pelle normale ha bisogno di un surplus di idratazione a causa delle temperature alte e delle frequenti docce. La scelta ideale è un prodotto che contenga grassi vegetali e oli naturali capaci di mantenere la pelle idratata e morbida, scegliendo texture fluide e fresche da poter applicare quotidianamente.

Il Latte Idro-Tonificante, un fluido leggero dall’assorbimento immediato, è l’alleato ideale nelle calde giornate estive dopo una doccia rinfrescante. La sua fragranza dalle note verdi e minerali riporta alla freschezza dei fiumi e del sottobosco, lasciando sulla pelle una percettibile sensazione rivitalizzante ed energetica.

Detto questo, anche in estate vale la regola che il grado di secchezza della pelle determina il grado di idratazione da fornire. Quindi, le pelli più secche sceglieranno trattamenti più nutrienti, come ad esempio il Burro Soffice Rigenerante, cremoso e fondente, perfetto per migliorare immediatamente l’aspetto della pelle arida e donare una sensazione impagabile di comfort. La sua fragranza avvolgente e fiorita è una coccola per i sensi e il finish luminoso esalterà l’abbronzatura per un risultato pelle perfetta!

Esalta l’abbronzatura

Dalle passerelle dell’alta moda arriva il segreto per gambe perfette, in grado di valorizzare qualsiasi tipo di abbronzatura. Basta usare dell’olio corpo per sublimare la pelle e renderla immediatamente più bella, a prova di scatto fotografico.

Se anche tu voi ottenere lo stesso effetto, spruzza l’Olio Corpo Defaticante su gambe, braccia e decolleté prima di uscire di casa, anche se hai già usato una crema corpo. Il finish satinato e luminoso perfezionerà l’incarnato rendendo la pelle compatta e liscia.

Il gesto fondamentale

Se esiste un gesto “fondamentale”, capace di donare immediata bellezza alla pelle del corpo in estate, allora questo è lo scrub!

Fare uno scrub una volta la settimana mantiene la pelle levigata, soffice e luminosa. Aiuterà la penetrazione della crema e favorirà anche una migliore abbronzatura.

Inoltre, sfatiamo il falso mito che lo scrub lava via l’abbronzatura… tutt’altro! Elimina le cellule superficiali devitalizzate che rendono spento l’incarnato e creano lo sgradevole effetto craquelé. La pelle si manterrà uniforme e liscia, esaltando al massimo l’abbronzatura.

Puoi provare lo Scrub Corpo Aromatico per un’esfoliazione delicata, regala dai cristalli di zucchero che si sciolgono durante il massaggio e dall’olio di mandorle dolci che idrata fin da sotto la doccia.

Buona estate!

articoli correlati

Pelle protetta con Dolomia

Freddo e sbalzi di temperatura: i peggiori nemici per la pelle

L’inverno sta arrivando, le temperature sono scese e freddo e vento sono un’accoppiata deleteria per la pelle. Anche chi ha una cute normale e forte, ai primi freddi, si rende conto che la pelle sempre esposta agli agenti esterni ne risente: si secca facilmente, diventa più fragile e ruvida, si arrossa. Sarà colpa anche degli indumenti e delle docce calde, del repentino cambiamento caldo-freddo, ma in questo periodo la nostra pelle ha bisogno di un surplus di nutrimento e protezione per rimanere forte, sana e bella.

Focus sulle labbra Dolomia

Labbra in primo piano

Nella stagione fredda, le temperature basse, il vento e l’umidità mettono a dura prova la bellezza delle labbra. È importante, soprattutto in questo periodo, utilizzare prodotti arricchiti con vitamine e acido ialuronico che possono proteggere dalle aggressioni esterne.

Ecco gli step indispensabili per avere sempre labbra bellissime e protette.

Dolomia Skincare routine autunnale

La skincare routine per l’autunno

Con i primi freddi mattutini e gli sbalzi di temperatura viene subito voglia di cercare nell’armadio la sciarpa preferita o un bel maglione, capaci di regalarci tutta la morbidezza e la protezione che ci serve per affrontare al meglio le prime giornate autunnali.
Il freddo, l’aria più secca e il vento, però, si fanno sentire anche sulla nostra pelle che, in questa stagione, richiede più attenzioni.

Per prendersi cura della pelle del viso e regalarle la protezione di cui ha bisogno è importante passare a una beauty routine più avvolgente, con prodotti dalle texture più cremose e confortevoli che sostengano la necessità di nutrizione della pelle. Iniziare sin dai primi freddi a prendersi cura correttamente della pelle eviterà, anche in inverno inoltrato, quella sgradevole sensazione di pelle che tira o di arrossamento ai primi sbalzi di temperatura.

Vivi l'esperienza Dolomia nelle migliori farmacie: prova i prodotti e affidati all'esperienza dei farmacisti per un consiglio personalizzato.

Rituale detossinante

Rituale Detossinante

Un rituale antistress che risveglia la vitalità della pelle. Ideale per le pelli che risentono dei fattori ambientali ed emotivi.
Rituale riattivante corpo

Rituale Riattivante Corpo

Un rituale per sublimare la pelle del corpo con un massaggio restitutivo che ne aumenta tonicità e idratazione.
Rituale energizzante

Rituale Energizzante

Un rituale per chi ha la pelle esposta agli agenti esterni durante l’attività all’aria aperta, con formule zero peso, tutte energia e vitalità.
Rituale rigenerante

Rituale Rigenerante

Un rituale che restituisce comfort, turgore e luminosità alla pelle spenta, esigente e provata.
Rituale giovinezza

Rituale Giovinezza

Un rituale antiage per preservare freschezza, vitalità e splendore della pelle.
Dolomia preparazione make-up

Rituale Preparazione al Make-Up

Un rituale quotidiano mattutino per preparare la pelle a diventare la perfetta base trucco. Aumenta la resa dei prodotti di make-up e ne prolunga la durata.