Magazine

Estratti anti pollution Dolomia

Dalla natura dolomitica una risposta anti pollution dimostrata

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su pinterest
Condividi su email

La natura ci regala da sempre preziosi alleati di bellezza. La scienza, dal suo canto, li rivela con cura e appassionante ricerca. È così che il nostro Laboratorio ha formulato una serie di fitoestratti derivanti da piante dolomitiche e ne ha dimostrato, con uno studio presentato al Congresso internazionale IFSCC – International Federation of Societies of Cosmetic Chemists, l’attività antiossidante e anti inquinamento.
I nostri ricercatori, in collaborazione con l’Istituto di eccellenza Vitroscreen, hanno messo a punto un innovativo metodo in-vitro per simulare l’effetto che l’inquinamento ha sulla nostra pelle. In questo modo hanno raccolto una serie di indicatori in base ai quali valutare la funzionalità dei fitoestratti creati. Hanno poi misurato l’attività di questi estratti vegetali nel contrastare gli effetti dell’inquinamento.

Sono stati testati sei diversi estratti tra cui quello di Larice, di Rovere, di Rododendro e il Principio 46-12, un mix brevettato di 4 specie (Rosa canina, Sambuco, Biancospino e Melissa) dalle proprietà sinergico-complementari.
I risultati sono stati molto positivi: tutti gli estratti dolomitici, grazie anche al loro alto contenuto di polifenoli, hanno dimostrato una significativa efficacia protettiva nella prevenzione dei danni da inquinamento. Un successo per il Laboratorio estratti Dolomia che dimostra come la natura è la nostra più potente alleata, anche quando si parla di bellezza.

articoli correlati

Narciso montano

Il conturbante Narciso Montano

Quando in primavera inoltrata si passeggia tra i prati montani delle Prealpi è possibile ammirare la spettacolare fioritura di uno dei fiori tipici di questa zona: il narciso a fiori raggiati, chiamato anche narciso montano.

biancospino

Il sereno Biancospino comune

La fioritura del biancospino dà il benvenuto alla primavera, con i suoi fiori bianco-rosati raggruppati in mazzetti, che, grazie al loro colore e al profumo, risvegliano e richiamano le prime api.

In primavera questa pianta si trasforma, addolcendo e mascherando il suo aspetto spinoso che mostra durante la stagione invernale, quando i suoi rami sono ricoperti da numerose spine.

Gelso Bianco

Tutti i tesori del Gelso bianco

Famiglia: Moraceae

Genere: Morus

Specie: Morus alba

Vivi l'esperienza Dolomia nelle migliori farmacie: prova i prodotti e affidati all'esperienza dei farmacisti per un consiglio personalizzato.

Rituale detossinante

Rituale Detossinante

Un rituale antistress che risveglia la vitalità della pelle. Ideale per le pelli che risentono dei fattori ambientali ed emotivi.
Rituale riattivante corpo

Rituale Riattivante Corpo

Un rituale per sublimare la pelle del corpo con un massaggio restitutivo che ne aumenta tonicità e idratazione.
Rituale energizzante

Rituale Energizzante

Un rituale per chi ha la pelle esposta agli agenti esterni durante l’attività all’aria aperta, con formule zero peso, tutte energia e vitalità.
Rituale rigenerante

Rituale Rigenerante

Un rituale che restituisce comfort, turgore e luminosità alla pelle spenta, esigente e provata.
Rituale giovinezza

Rituale Giovinezza

Un rituale antiage per preservare freschezza, vitalità e splendore della pelle.
Dolomia preparazione make-up

Rituale Preparazione al Make-Up

Un rituale quotidiano mattutino per preparare la pelle a diventare la perfetta base trucco. Aumenta la resa dei prodotti di make-up e ne prolunga la durata.