Con l’inoltrarsi dell’autunno ci lasciamo alle spalle le lunghe giornate estive e il sole di settembre. Sarebbe bello però portare con sé tutti i giorni quella sensazione di libertà, di leggerezza e di contatto con la natura avuti nei mesi estivi… ma come fare?
Partendo dalla cura di sé stessi, aprendo il beauty e facendo un po’ di sano decluttering.
Con il cambio di stagione è importante scegliere prodotti adatti che possano aiutarci a superare tutte le situazioni. Primo fra tutti è proprio individuare il fondotinta che sarà il nostro alleato per i mesi successivi.
Come fare a scegliere il fondotinta giusto?
Grazie alla ricerca scientifica, negli ultimi anni, il make-up viso ha dimostrato di poter essere molto più di un cosmetico decorativo e, considerati gli stimoli a cui è sottoposta la pelle oggi, molto più di un prodotto facoltativo. Scegliamo, quindi, un fondotinta la cui formula vada a potenziare i prodotti di skincare di base e che aiuti a preservare il benessere della pelle proteggendola da disidratazione, stress e smog, ottenendo un risultato luminoso e naturale.
La nuova gamma dei fondotinta Dolomia Make-up è stata formulata proprio con l’intento di avvicinarsi il più possibile al mondo skincare, per rispondere alle principali esigenze della donna di oggi.
Difendersi dal danno ambientale
La pelle del tuo viso è soggetta a macchie? Dopo il periodo estivo noti un peggioramento?
I danni provocati dai raggi UV causano photoaging, ossia invecchiamento foto-indotto, che si manifesta sia sottoforma di rughe, sia sottoforma di macchie della pelle, presenti solitamente su mani e viso.
Il tuo alleato in questo caso è il nuovo Fondotinta Difesa Spf 50 Anti Photoaging. Un fondotinta fluido, dalla coprenza media modulabile, che protegge la pelle dall’esposizione a raggi UV, agenti esterni e inquinamento tutto l’anno, senza appesantire.
Il suo finish luminoso aiuterà a valorizzare l’abbronzatura e a dissimulare le piccole discromie.
Il consiglio in più: per completare la routine anti-macchia applica come base il Latte Illuminante.
Illuminare e uniformare
Stai cercando un prodotto che illumini e valorizzi il tuo incarnato, con sensazione zero peso ed effetto nudo, magari con formula senza siliconi?
Il Fondotinta Luce Naturale è il prodotto giusto per te. Formulato con polimeri naturali, protegge il microbiota cutaneo dall’inquinamento e dall’iperproduzione di radicali liberi correlata.
Il risultato? Un incarnato pulito, luminoso e naturalissimo e la pelle protetta da stress e inquinamento.
Il consiglio in più: scegli una base viso sensazione zero peso come la Linfa Ossigenante.
Ricreare un colorito perfetto perfezionando l’incarnato
Il tuo cruccio è il colorito spento e poco luminoso? Noti questa caratteristica soprattutto nei cambi di stagione? Vuoi un prodotto che dissimuli discromie e piccole macchie ma senza creare strato?
Il Fondotinta Colore Ideale corregge le disomogeneità di colorito e grana adattandosi all’incarnato attraverso una tecnologia intelligente a base di Polvere di diamante che riflette la luce proiettando una pelle perfetta: fresca, radiosa e levigata. Inoltre, protegge la pelle dai danni dei raggi UV grazie all’SPF 25.
Il consiglio in più: scegli una base viso che aiuti a valorizzare la luminosità dell’incarnato, idratando la pelle costantemente e mantenendo attiva la resilienza cutanea come il Siero Rigenerante.
Distendere e levigare le rughe
Le rughe rappresentano l’esperienza e la saggezza acquisita negli anni, ma in molti le vorrebbero contrastare visto che sono i segni dello scorrere del tempo. Può un prodotto di make-up come il fondotinta essere l’alleato giusto nella lotta contro le rughe?
Il Fondotinta Hydra Lifting nasce per stimolare la sintesi di collagene e grazie alla grande quantità di Acido Ialuronico presente in formula aiuta a distendere i tratti con effetto tensore. Idrata a lungo per regalare il massimo confort per tutta la giornata.
Il consiglio in più: scegli una base viso antietà globale che stimoli l’elasticità e la tonicità della pelle come la Crema Rigenerante.
Ridurre lucidità e pori dilatati
Da tempo hai rinunciato al fondotinta perché hai la pelle mista e quindi ti lucidi spesso sulla zona della fronte, naso, mento e tutto quello che applichi mette in evidenza i pori dilatati?
Basta rinunce grazie al Fondotinta Colore Ideale Oil Free che diminuisce l’iperproduzione di sebo e riduce la dimensione dei pori regalando un finish soft matt. La coprenza media garantisce un risultato omogeneo.
Il consiglio in più: scegli una base viso in gel, oil free, che eviti l’effetto rebound e idrati la pelle mantenendola asciutta come la Linfa Ossigenante o la Crema Ossigenante.
Correggere discromie importanti
Gli inestetismi della pelle (come vitiligine, macchie evidenti, rossori diffusi, ecc.) rappresentano tutta quella serie di imperfezioni cutanee che molte volte ci fanno sentire a disagio e non sappiamo come correggere/celare.
Qual è il prodotto più indicato per nascondere e uniformare discromie evidenti senza ricreare sul viso il tanto temuto effetto maschera?
Il Fondotinta Correttivo HD grazie alla sua alta coprenza, ad effetto camouflage, corregge perfettamente imperfezioni e discromie senza lasciare traccia. Elastico e confortevole, si adatta a ogni tipo di pelle in maniera naturale.
La pelle imperfetta e irregolare appare compatta, uniforme e luminosa senza risultare appesantita.
Il consiglio in più: per aumentare la coprenza dei punti più critici, utilizza in abbinata il Correttore HD per ottenere una copertura perfetta.